La Mia Directory
logo-massimo-zocchi-new
dove-trovarmi

via Corta 1, angolo via Milazzo 37

21052 Busto Arsizio (Va)

3488138511

PATOLOGIE

 

Lombalgia

​Cervicalgia

Dorsalgia

Sciatica

Cefalea

Dolore temporo mandibolare

Dolore al ginocchio, spalla e anca 

Sindrome miofasciale

Disturbi dell'equilibrio

Recupero post chirurgia

LINK UTILI

 

Disclaimer legale

Copyright

Privacy policy

Cookie policy

Sitemap

TERAPIE E TRATTAMENTI

Fisioterapia

Limfa therapy

Trattamento cognitivo funzionale dolore cronico

Rieducazione posturale

logo-massimo-zocchi-fisioterapista

NUOVI PAZIENTI CENTRO FISIOTERAPIA BUSTO ARSIZIO

NOME: Studio di Fisioterapia Massimo Zocchi

INDIRIZZO: via Corta 1, angolo via Milazzo 37

CITTA': Busto Arsizio (Va)

MOBILE: 3488138511

EMAIL: [email protected]

 

PRIMO APPUNTAMENTO NUOVO PAZIENTE

valutazione-tendine-d'achille-paziente-disteso-su-lettino

© COPYRIGHT STUDIO DI FISIOTERAPIA MASSIMO ZOCCHI - Sito web per fisioterapista  by salesstart.it

Durante il primo appuntamento presso ambulatorio fisioterapia Dr. Massimo Zocchila parte preponderante della seduta è dedicata all’indagine e alla comprensione delle ragioni che hanno vi portano a chiedere il suo aiuto.

 

Non preoccuparti di indossare qualcosa di speciale, è sufficiente che vieni con i tuoi abiti normali.

 

Quale sia il motivo che ti porta dal Dr. Massimo Zocchiriceverai un'onesta e accurata assistenza e la sua responsabilità nell'aiutarti a stare meglio, per vivere una vita più in salute e più felice lontano dal dolore.

PRIMA VISITA FISIOTERAPICA

Obiettivo della prima valutazione fisioterapica è quello di raccogliere tutte le informazioni utili a comprendere il problema per cui chiedete aiuto al fisioterapista.

 

Vi sarà chiesto dei sintomi che avete, del loro comportamento e della loro storia, di quali difficoltà stanno generando nella vostra vita di lavoro, del tempo libero e delle relazioni più significative. Vi sarà chiesto anche, quale idea vi siate fatti del vostro problema, al fine di aiutarvi ad averne una visione adeguata.

Vedremo gli esami e le valutazioni cliniche cui vi siete già sottoposti e cercheremo di chiarire ogni vostro dubbio in merito.

 

Tutte queste informazioni servono ad esaminare con maggiore precisione le parti corporee che creano problemi: l'entità e la natura dei sintomi che avete determinerà la scelta dei test e delle prove che il fisioterapista metterà in atto. Osserverà i vostri movimenti, quelli che vi creano dolore e altre possibili cause di una ridotta mobilità.

 

La competenza specialistica e l'esperienza clinica del Dr. Massimo Zocchi, saranno determinanti per interpretare al meglio i risultati della visita e soprattutto per decidere se e come procedere con il trattamento.

 

Il paziente riceverà una spiegazione sia dei problemi riscontrati, che delle modalità più idonee per affrontarli. 

 

Durante la prima visita, quanto sopra descritto, rappresenta la parte di maggior rilievo.

 

PRIMO TRATTAMENTO

Al termine della visita, se possibile sarà effettuato un primo trattamento fisioterapicogeneralmente breve ma mirato, che ha una duplice funzione: 

- ottenere il sollievo dei sintomi se particolarmente importanti e dare le corrette indicazioni per la gestione del problema a casa;

- la raccolta di ulteriori informazioni sul problema che vi affligge e sulla reattività del vostro corpo agli stimoli applicati (manovre passive o movimenti), così da procedere con maggiore efficacia nelle sedute successive.

 

Trattamenti  successivi

Dopo la seconda seduta, pianificheremo insieme - compatibilmente alle vostre esigenze e possibilità - il seguito del trattamento, con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile e di garantire la durata nel tempo dei risultati. 

 

Il trattamento potrà proseguire sia con un piano di esercizi svolti e supervisionati in studio, sia a domicilio con successive verifiche.

Prenota la tua visita oggi

Mi piacerebbe parlare con te per capire come posso aiutarti a migliorare la tua salute e il tuo benessere in modo naturale. Se desideri saperne di più e iniziare oggi stesso, contattami per un appuntamento.

Non vedo l'ora di accoglierti nel mio studio.